Casalpina Don Barra

La montagna come non l'hai mai vista prima

Codice Etico

Le strutture affiliate a L’arte dell’ accoglienza Hotels sono accomunate dai valori qualitativi tipici dell’Ospitalità e dello stile di accoglienza italiani.

Affiliandosi a L’arte dell’ accoglienza Hotels , ogni struttura si riconosce nella nostra “Carta dei Valori”, fondamento e, al tempo stesso, traguardo di tutti gli affiliati, una garanzia di qualità per gli ospiti, ma anche elemento di valorizzare per le strutture stesse.

I nostri valori:

L’arte dell’ospitalità e dell’accoglienza
Se l’ospitalità è il sentimento nobile dell’hotel, il rituale dell’accoglienza - la cui massima espressione si ha al momento del check-in - è la personificazione della cortesia. La percezione di sentirsi “unico” è fonte di gratificazione per l’Ospite e ciò contribuisce a rendere unica l’esperienza di soggiorno.

.Un’attenta cura nella gestione alberghiera per garantire pulizia, ordine e manutenzione della stessa
La qualità della struttura deve essere ottimale, non solo dal punto di vista dei servizi offerti, ma anche dalla cura delle struttura stessa. Un’attenta manutenzione, pulizia e cura degli ambienti è sinonimo di eleganza e raffinatezza, nonché di ordine e accuratezza. 

La massima attenzione e disponibilità nei confronti del cliente
L’Ospite ha bisogno di sentirsi a casa propria. La cordialità, la gentilezza e l’accortezza sono elementi essenziali che contribuiscono a creare empatia tra il personale di contatto e l’Ospite

L’eco-sostenibilità e il rispetto per l’ambiente
L’attenzione all’ambiente che ci circonda è di vitale importanza per la nostra salute e per quella del nostro Pianeta. Adottare la politica “green”, partendo dai piccoli gesti quotidiani, contribuisce a migliorare la qualità della vita e del territorio.

Una buona "brand reputation"
Cosa pensano gli altri di noi?  
La “brand reputation” risponde esattamente a questa domanda: è il valore del brand, nel nostro caso della struttura ricettiva, che il cliente percepisce sulla base della sua esperienza, sia diretta che indiretta.
L'integrità, la correttezza e la trasparenza contribuiscono ad accresce il valore della brand reputation

Il rispetto per i propri collaboratori e l’attenzione alla loro formazione professionale
Il personale di contatto è il primo biglietto da visita dell’hotel: è infatti direttamente coinvolto nella soddisfazione del cliente. Pertanto è fondamentale formare, motivare e gratificare tutto lo staff, nonché condividere i grandi valori della struttura. 

Attenzione ai disabili
Il rispetto e il benessere di tutti, soprattutto per le persone con disabilità, è fondamentale per garantire l’uguaglianza. Uguaglianza che si deve manifestare in una serie di azioni volte a garantire sia l’accesso agevole alla struttura (barriere architettoniche) che la fruizione dei diversi servizi. 

Sono questi gli elementi cardine che orientano la selezione delle strutture affiliate.

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